Zerbini Cinture

una produzione artigianale sin dal 1970

Da sempre la passione per il mondo artigiano, per la scelta e la ricerca di pellami di alta qualità e una costante ricerca e sperimentazione di lavorazioni inedite nel campo della pelletteria permettono all’azienda ZERBINI CLAUDIO di realizzare sin dal 1970 manufatti artigianali in pelle di altissima qualità, lavorati interamente a mano come ci insegna la tradizione italiana.

Grazie ad un’innata passione per il mondo artigiano, per la scelta e la ricerca di pellami di alta qualità, una costante ricerca e sperimentazione di lavorazioni inedite nel campo della pelletteria, l’azienda ZERBINI CLAUDIO si impegna sin dal 1970 a realizzare manufatti artigianali in pelle di altissima qualità, lavorati interamente a mano come ci insegna la tradizione italiana.

La nostra missione

Finiture di pregio e attenzione al dettaglio

Prezzi competitivi, puntualità nelle consegne, scrupolosa attenzione al dettaglio e alle finiture del prodotto.

Zerbini Cinture è un’azienda seria, dinamica e attenta alle esigenze del cliente e del mercato.

Gli investimenti costanti nei reparti produttivi permettono di soddisfare ogni esigenza, le storiche collaborazioni con stilisti e firme del settore fashion consentono di essere versatili e rapidi nella realizzazione di richieste specifiche da parte del cliente.

ATTENZIONE ALL’AMBIENTE

Concia Vegetale

L’Azienda Zerbini Claudio è attenta alle tematiche ambientali e da sempre cerca di operare nel rispetto dell’ambiente per quanto riguarda la lavorazione e la tintura dei pellami.

Le pelli utilizzate sono infatti lavorate unicamente in concia vegetale, la più tradizionale, l’unica in grado di impartire al cuoio versatilità d’impiego e unicità del prodotto.

I tannini vegetali, sostanze complesse contenute in tutti i vegetali, sono il fondamento della concia al vegetale; si trovano più o meno concentrati in numerosi tipi di alberi e piante e danno tutti al cuoio conciato un colore nelle tonalità del marrone, più o meno intenso ma con fiamma diversa a seconda della pianta di provenienza.

La pelle conciata al vegetale, oltre a rendere ogni prodotto unico, garantisce l’assenza di sostanze tossiche, come coloranti azoici, nichel o pentaclorofenolo e cromo VI, nocive non solo per l’essere umano ma anche per l’ambiente.